Nonostante il lungo periodo di crisi che affligge anche il nostro paese, non possiamo restare indifferenti rispetto alle necessità che interessano i popoli meno fortunati.
Anche quest’anno stiamo raccogliendo i fondi per poter terminare a Bissorà un Centro Sociale per educazione, formazione, alfabetizzazione.
Il nostro Gruppo ha portato a termine nel mese di gennaio 2013 la copertura della struttura, nel 2014 sono state terminate le tramezze e le predisposizioni degli impianti; sono stati inoltre reperiti i fondi ed i materiali necessari al completamento dell’opera, ora previsto per il gennaio 2015.
Il progetto prevede n. 4 aule, bagni ed uffici per:
- Attività di doposcuola per i bambini della scuola primaria
- Incontri con le famiglie per sensibilizzarle sul diritto allo studio, in particolar modo delle bambine, le più svantaggiate
- Riunioni con i genitori per coinvolgerli nelle attività scolastiche, con lo scopo di istruirli
- Corsi di formazione per adolescenti ed adulti rivolti principalmente alle donne, perno del paese
L’opera, richiesta dalla Diocesi di Bissau, verrà realizzata dal Gruppo di San Felice del Benaco, in collaborazione con l’Associazione Onlus Rete Guinea Bissau e la Onlus Amici delle Missionarie dell’Immacolata, per maggiori informazioni potete consultare il nostro volantino: