Ad un’ora di strada dalla capitale risiede una comunità di 12000 abitanti dove dal 1993 operano le Suore Missionarie dell’Immacolata.
Il Gruppo di San Felice ha costruito nel 1993 un fabbricato per la missione. Le suore, oltre all’attività ecclesiastica, seguono dei progetti di formazione, nutrizione, medicina alternativa.
Siamo tornati nel 1994 e 1995 per la costruzione di una Chiesa parrocchiale, tutt’ora orgoglio del gruppo, vista l’elaborata struttura edificata.
Nel 2010 è sorta l’esigenza di una nuova costruzione, in grado di accogliere i sempre più numerosi bambini che frequentano l’asilo gestito dalle Missionarie. I genitori, dopo anni di sensibilizzazione, ora desiderano che i propri figli vengano stimolati ad apprendere e si impegnano a pagare la tassa di iscrizione che copre in parte le spese di gestione.
Il progetto è stato realizzato nell’arco di 2 anni ed il 21 gennaio 2012 c’è stata l’inaugurazione di 4 aule complete di servizi, sala d’attesa ed ufficio direzione.
Non contenti, nel 2013, la nostra volonterosa Elisa ha dipinto tutto l’edificio, a questa fantastica opera abbiamo dedicato una Galleria Fotografica.
Fare click su Play per visionare il video
Nel 2012, vista la numerosa partecipazione di volontari, abbiamo anche potuto ampliare il porticato della missione, in modo da agevolare le numerose attività che vengono organizzate. Nel 2013 abbiamo inoltre aggiunto un impianto fotovoltaico per sopperire alle frequenti interruzioni elettriche.
Vista l’esigenza di avere una struttura dove fare attività di Educazione e Formazione, abbiamo portato a termine la costruzione di un Centro Parrocchiale adiacente alla Chiesa. Dopo le fondamenta gettate nel 2012, il montaggio della copertura nel 2013, abbiamo inserito gli impianti nel 2014 e consegnato l’opera nel 2015.